Niscemi onlie

  

Niscemi onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

 

Ulteriori informazioni







Ulteriori informazioni
 

QUESTO NON È AMORE: DA GELA A NISCEMI SAN VALENTINO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Fonte: accentonews.it - 14/02/2020
Di Redazione
Se ti ricatta…non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli…non è amore. Se ti isola, umilia, offende…non è amore. Se ti perseguita con mail e sms ossessivi…non è amore. Se ti prende con violenza quando non vuoi…non è amore. Se ti chiede ‘l’ultimo appuntamentò…non è amore. Se ti uccide…non è amore. Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne con la campagna «…questo non è amore».

Nel giorno della ricorrenza degli  innamorati, la Questura di Caltanissetta, il centro antiviolenza “Galatea Onlus” e la cooperativa casa rifugio “Etnos”,  hanno organizzato una serie di conferenze da svolgere nel Capoluogo, a Gela e a Niscemi, dedicate agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie.
Il progetto, ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergona.

Gli Istituti Scolastici interessati dall’evento sono l’I.P.S.I.A. “Galileo Galilei” e l’I.I.S.S. “Luigi Russo” di Caltanissetta (in quest’ultimo istituto la conferenza sarà svolta lunedì 17 febbraio), l’I.I.S.S. “E. Majorana” di Gela e l’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Niscemi. Le conferenze saranno tenute da funzionari della Polizia di Stato della Questura e da esperti e psicologi del centro antiviolenza e della casa rifugio. Nel corso degli incontri con gli studenti saranno proiettate delle slide e sarà distribuito un opuscolo informativo realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulla nostra pagina fecebook:  

Niscemi online

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti