Niscemi onlie

  

Niscemi onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

 

 

“PROVINCIA” DI CATANIA. CSGA: IL COMUNE (INTERESSATA NISCEMI) INCARICHERÀ UN LEGALE PER DIFENDERE LA VOLONTÀ DEI CITTADINI?
Fonte: accentonews.it - 12/02/2020
Di Redazione
Il 16 gennaio 2020 il Governo Regionale ha deliberato la data delle elezioni degli enti intermedi siciliani, fissandola per il 19 aprile 2020. Sulla questione è intervenuto il Csag (comitato per lo sviluppo dell’area gelese) che da sempre è stato il promotore del passaggio della città di Gela, Niscemi e Piazza Armerina nella Città metropolitana di Catania. Era il 16 settembre del 2015 quando i cittadini gelesi hanno detto Sì al passaggio di Gela alla Città metropolitana di Catania.
“Il Csag, unitamente ai comitati di Piazza Armerina e Niscemi già da tempo ha dato incarico ai legali, per difendere le volontà dei cittadini espresse attraverso referendum, di voler lasciare le province di Caltanissetta ed Enna per entrare nella più ricca e grande Città Metropolitana di Catania. Gli stessi hanno già incontrato nel 2019 i sindaci di Gela e Niscemi, illustrando loro la situazione.”

“Ma l’amministrazione di Gela cosa pensa sulla vicenda? Si sente parte lesa? Interverrà?” Questo si chiede il comitato.
Venerdì sera, dopo aver protocollato una richiesta di incarico ai legali , alcuni componenti del Csag, coordinato da Filippo Franzone,  hanno incontrato l’amministrazione, presenti il Sindaco, il Vicesindaco e due assessori.
“Si è discusso – ha detto il comitato- sulla vicenda, ed è stato espressamente chiesto che il Comune di Gela difenda attivamente le volontà gelesi, attraverso l’impugnativa al TAR della delibera di Giunta Regionale. ”
“Il Sindaco, concordandolo con gli assessori presenti ha deciso di incontrare prima i sindaci di Piazza Armerina e Niscemi, nel più breve tempo possibile. Perché il tempo per poter impugnare l’atto scade il 15 febbraio 2020, quindi vedremo subito se ci sono le volontà.”
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulla nostra pagina fecebook:  

Niscemi online

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti