Ulteriori informazioni

 

Niscemi onlie

  

Niscemi onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

 

 

VIABILITÀ NELLA PROVINCIA NISSENA: INCONTRO CON FALCONE (INTERESSATA LA CITTA' NISCEMI)
Fonte: accentonews.it - 09/10/2019
Di Redazione
Oggi si è dato inizio ad un tavolo sulla viabilità per provincia di Caltanissetta.
Soddisfazione è stata espressa sull’assessore Falcone da parte dei sindacalisti della Ugl Sicilia Giuseppe Messina e della Ugl di Caltanissetta Andrea Alario, in modo particolare per la celere convocazione e su come sono stati rappresentati tutti gli interventi infrastrutturali, ma soprattutto per la conoscenza delle strade della provincia manifestatando particolare interesse.

Un tavolo che secondo il sindacato nasce e deve continuare al fine da avere chiaro le infrastrutture che servono per lo sviluppo del territorio dalle strade ai treni, edifici, ma anche sulla portualità.
E proprio sulla portualità ha insistito il segretario dell’Ugl di Caltanissetta Andrea Alario. “L’utilizzo del pontile Eni è strategico, come unico sbocco a mare in provincia capace di accogliere commercio – dice – ma senza infrastrutture come il collegamento verso il nord Italia e l’Europa o l’asse Gela-Catania non permetterà a nessuno di investite a Gela.

E’ un punto importante anche per la città di Niscemi, centro per eccellenza del carciofo. Senza infrastrutture per il trasferimento verso il nord non potrà mai avere il successo desiderato. Il governo regionale deve dare centralità alla Gela-Catania e al nuovo porto”
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulla nostra pagina fecebook:  

Niscemi online

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti